Sette favole per sette sere è la prima opera letteraria di Michela Maffei. Una giovane scrittrice che ha saputo sapientemente mixare la semplicità di uno stile giornalistico con la magia narrativa del fantasy. Uno spaccato a metà fra fiaba e racconto che conduce il lettore in un viaggio verso una terra “eterea”, che resta “nella fantasia più reale della certezza”.
Per sette sere sette favole senza tempo fantasticano attorno a fiori, nuvole, api e lune, per tentare un viaggio nel più inaccessibile e misterioso dei mondi: il cuore dell’uomo, quando pensa all’amore, che permea il più piccolo gesto, quando si ritrae spaventato di fronte all’esistenza, fino a respirare il coraggio e accettare di vivere, semplicemente così com’è, senza abbandonare mai la speranza.
L’autrice ha inserito nella raccolta anche “La nuvola e il fiore”, una favola che ha ottenuto una segnalazione di merito nell’ambito del 9° Concorso Internazionale di Narrativa “Storie di donne” organizzato dalla FENALC (Federazione Nazionale Liberi Circoli) di Salerno. Fatti e personaggi sono realmente esistiti. Buona lettura a tutti
Devi accedere per postare un commento.