Ho incontrato Dubbioso. L’appuntamento era al mercato del pesce. Fra gente che urlava e persone che contrattavano sono riuscita a sentire uno che faceva il suo nome. Strano tipo il Dubbioso. Passa la giornata al mercato del pesce perché dice che la cosa lo fa star bene. Solo lì riesce a stare tranquillo. Mi ha detto che mi aspettava e che mino255 lo aveva informato sulla mia presenza. Era alquanto infastidito dal fatto che fossi donna. La cosa non m’importa più di tanto. Seppure nata in un paese che si dice libero conosco benissimo la condizione femminile. E in Italia le donne non se la passano molto bene.

Comunque dopo una prima incertezza dubbioso mi ha detto che devo partire alla volta dell’Africa. La prima città sarà Orro. Lui non l’ha mai vista ma dice che la riconoscerò dal puzzo di latrina. Sembra che la città sia in mano a gruppi di guerriglieri che l’hanno distrutta con bombe e mine messe dappertutto. La città era stata prima bombardata da aerei di una non meglio precisata coalizione internazionale e sbagliando hanno distrutto tutta la rete fognaria per questo la gente non sa dove andare a fare i suoi bisogni, e li fa per strada. Mi ha chiesto se avessi incontrato due uomini, uno con un tatuaggio a forma di esse sul braccio sinistro. Gli ho risposto di si.

– Stai attenta, sono due criminali.
– E che vogliono da me?
– La mappa!

Cavolo ragazzi, questi due vogliono la mia mappa, ma non so per quale motivo. Comunque il mio incontro è durato il lasso di un minuto perché Dubbioso mi ha lasciato subito. Solo il tempo di mettermi un timbro a forma di U rovesciata su questa specie di carta di imbarco. La cosa si fa avvincente e devo dire che incomincio a sentirmi davvero emozionata. Raggiungerò davvero Thoth? Per ora la mia meta è Orro. Ci arriverò in serata, così mi ha detto il comandante di quest’altra nave che mi farà sbarcare in Africa.

Ps: la cosa si fa difficile, la nave è stata fermata da un gruppo che si fa chiamare i Pirati di Narcosso. Sono nascosta nella stiva in una cassa piena di galline. Non vi dico che puzza. Li sento vociferare da lontano. Non capisco esattamente cosa si stiano dicendo. Anche se mi sembra di sentire il nome di Thoth. Vuoi vedere che questi mi stanno alle calcagna. Ma poi perché? C’è un unico modo per non farmi prendere ed è scappare da questa nave. Quando sono salita ho visto una scialuppa di salvataggio poco distante da dove mi trovo in questo momento. Devo arrivarci e andare via di nascosto. Ora stacco non è più il caso di stare connessa!